30 Luglio 2016 : LA SAGRA 2016
Galleria fotografica Con grande soddisfazione si è conclusa l'undicesima edizione della Sagra di Vetto.
Ospite d'onore, inatteso e sgradito, è stato il temporale che alle 19 in punto si è presentato alla festa e che ci ha accompagnato per circa un ora e mezza rallentando ma non fermando, il flusso di persone.
Grazie alla macchina organizzatrice composta da quasi 200 volontari si è potuto in pochi minuti mettere in sicurezza tutte le postazioni e poter garantire il regolare svolgimento della Sagra.
Lo sforzo è stato premiato dalle numerose persone che sfidando l'acqua, (alcuni previdenti avevano portato l'ombrello da casa) e cercando rifugio sotto i balconi o sotto i tetti, ci hanno fatto visita.
Gli ospiti hanno trovato 25 postazioni disseminate lungo un percorso di quasi 800 metri che attraversa la parte vecchia della frazione. Accanto ai tradizionali piatti di sciatt, taroz, cic di polenta, gnocco al cucchiaio, panino con la salsiccia, formaggio e salumi, torte fatte in casa, frittelle di mela e menta.
Quest’anno hanno fatto la loro comparsa la trota dei nostri fiumi e lo gnocco fritto cucinato per l’occasione dai nostri cugini del comune di Vetto di Reggio Emilia con i quali si è instaurato un importante legame d’amicizia.
Il piatto “Emiliano” è stato molto apprezzato dai commensali che hanno sopportato un'attesa di quasi un'ora sotto la pioggia pur di gustare questa prelibatezza.
Dopo le 20.30 il temporale ci ha lasciato e gli ospiti hanno potuto gustare in tutta tranquillità i tradizionali dolci preparati al momento, le numerose torte fatte in casa, il gelato con i mirtilli, la paanna cotta, gli amari, le tisane, il caffè e infine raggiungere la zona "Disco Sagra” per ammirare le esibizioni del ballo country e poi divertirsi fino a tarda ora con le musiche selezionate dai nostri DJ.
Il Comitato organizzatore ringrazia di cuore, per la buona riuscita della Sagra, i numerosi visitatori e i quasi 200 volontari e vi dà appuntamento alla 12 edizione
Data 30/07/2016 Categoria Varie Comunicato Stampa
Torna all'elenco